Informazioni sul Prodotto

Caratteristiche del prodottoLightFrameä per WindowsSpecifiche tecnicheRisparmio energetico automaticoSpecifiche fisicheConfigurazione pinViste del prodotto


Caratteristiche del prodotto

109B20

  • Monitor a colori da 19 pollici (18" VIS) Real Flat ad alte prestazioni visive, adatto a MAC e PC
  • L'autoscan copre le frequenze orizzontali fino a 97 kHz, offrendo una risoluzione massima di 1920 x 1440 con visualizzazione da 1280 x 1024 fino a 91 Hz, priva di sfarfallio
  • Real CRT piatto e quadrato ad alto contrasto con spaziatura a punti di 0,25 mm (0,21 hdp) ad alta risoluzione
  • LightFrame™ garantisce luminosità e nitidezza eccellenti nella visualizzazione di quadranti con film e fotografie.
  • Design XSD-Xtra Space per una visualizzazione su grande schermo con minimo ingombro: il monitor di 19 pollici Real Flat shadow mask più corto al mondo con profondità massima di soli 448 mm/17,6", che corrisponde alla maggior parte dei monitor attuali da 19 pollici
  • Base multimediale e opzione di contatto USB
  • Certificazioni TCO99, E2000, NUTEK, EPA, FCC, CE ISO9241 and ISO 14001
RITORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA

LightFrameä per Windows

Introduzione

La funzione Philips LightFrameä potenzia l’effetto delle immagini e dei video sui monitor Philips CRT (a tubo catodico) aumentando la luminosità e la nitidezza su una particolare sezione del monitor. Poiché per la maggior parte delle applicazioni Windows luminosità e nitidezza elevate non risultano ottimali, questa speciale funzione viene attivata solo in alcuni casi. Per consentire all'utente di controllare queste particolari situazioni, viene installato uno speciale programma con relative icone sotto il sistema operativo Windows.

Note

Philips LightFrameä funziona solamente con i monitor appositamente creati per l’utilizzo di questo software. I monitor Philips di produzione precedente o di altre marche non supportano tale software. Si consiglia di installare il software solo se si utilizzano monitor Philips predisposti, identificabili dal logo LightFrame™ posizionato sulla parte anteriore dello schermo.

Questo particolare software non è adatto per i monitor a schermo piatto a LCD.

LightFrameä funziona con i programmi Windows e con i programmi DOS che possono essere utilizzati in ambiente Windows. Non funziona con i programmi DOS utilizzabili esclusivamente sotto DOS.

 

Definizioni

Il seguente elenco contiene le definizioni per le parole di frequente uso.
Finestra evidenziata: Finestra selezionata nella quale è attivo LightFrameä .
Aria evidenziata: Rettangolo (area) selezionato nel quale LightFrame™ è attivo.

Compatibilità

Questa versione di LightFrame™ è compatibile con
Windows 95
Windows 98
Windows NT
Windows 2000 Professional Edition.

Selezione della lingua

La lingua predefinita di LightFrame™ è l’inglese, ma l'interfaccia utente può essere impostata in olandese, francese, tedesco, italiano, portoghese o spagnolo.

Installazione

  1. Per installare LightFrame™, inserire il CD nell'apposita unità.
  2. Quando sullo schermo compaiono le voci presenti sul CD, fare clic su "Install LightFrameä " ("Installa LightFrameä ").
  3. Quindi, seguire i prompt sullo schermo per installare il programma. Il software verifica che il monitor sia compatibile. Per installare il software è necessario rispondere affermativamente alla domanda relativa al contratto di licenza.
  4. Dopo l'installazione, LightFrameä si carica automaticamente e sulla barra delle applicazioni compare la relativa icona.

Note

LightFrameä si installa nel menu Avvio, sotto Programmi. Salvo quando diversamente specificato durante l'installazione, LightFrameä viene installato nella directory "C:\Program Files\Philips\LightFrame." L’icona del programma viene inserita anche nella cartella Avvio e sul desktop. (Se necessario, LightFrameä può essere azionato manualmente dalla cartella Avvio.)

Se LightFrameä rileva che il monitor non è compatibile, sullo schermo compare un messaggio. Vedere messaggio di errore numero 1 al paragrafo Messaggi di errore. Se compare questo messaggio, è possibile interrompere l'installazione o continuare. Se si decide di continuare l'installazione, è probabile che LightFrameä non funzioni su quel monitor specifico.

 

Disinstallazione

Per rimuovere il software di LightFrameä , completare la seguente procedura.

  1. Fare clic sul menu Avvio.
  2. Quindi, selezionare Impostazioni.
  3. Fare clic su Pannello di controllo.
  4. Quindi, fare clic su Installazione applicazioni.
  5. Quindi, selezionare LightFrame dall'elenco e fare clic sul pulsante Aggiungi/Rimuovi.

 

Utilizzo di LightFrameä

Dopo l'installazione, LightFrameä si avvia automaticamente all’accensione del computer. All'avvio del sistema, LightFrameä controlla la risoluzione selezionata per il monitor e verifica se il monitor è compatibile.

Icone e colori

L’icona di LightFrameä sul desktop di Windows rappresentata un monitor e costituisce un percorso abbreviato per l’avvio del programma. LightFrameä funziona in tre (3) modalità operative: Active (Attivo), Inactive (Inattivo), e Suspended (Sospeso). Ogni modalità è rappresenta dalla stessa icona, con la parte centrale di colore diverso.
Attivo = Icona di LightFrameä con il centro in verde chiaro.
Inattivo = Icona con il centro grigio.
Sospeso = Icona con il centro giallo barrato da una croce rossa.

Note

Una finestra attiva deve essere visibile al 100%, cioè deve trovarsi sopra tutte le altre finestre o aree. Se qualsiasi parte di un’altra finestra o area si sovrappone a una finestra evidenziata, LightFrameä si disattiva automaticamente. Quindi, il centro dell'icona passa da verde a giallo barrato da una croce rossa e la funzione si interrompe. Una volta che tale finestra o area viene rimossa e che la finestra originariamente evidenziata ritorna in primo piano, LightFrameä si riattiva automaticamente e il centro dell'icona ritorna di colore verde.

Una finestra attiva deve inoltre occupare il 100% dell'area di visualizzazione del monitor. Se una parte della finestra evidenziata esce dalla zona di visualizzazione del monitor, LightFrameä passa automaticamente in modalità Suspended (Sospendi). Se parte di una finestra è fuori dall'area di visualizzazione, in tale finestra non è possibile utilizzare LightFrameä .

E' possibile evidenziare solo una finestra o un'area per volta.

 

Come attivare LightFrameä

  1. Fare clic sull'icona LightFrameä sulla barra delle applicazioni (nell’angolo inferiore destro). Il colore dell'icona passa da grigio a verde.
  2. Spostare il mouse sulla finestra che si desidera visualizzare. Mentre si sposta il mouse, il cursore si trasforma in una piccola freccia con la punta luminosa.
    3a) Fare clic sulla finestra che si desidera evidenziare. La luminosità e la nitidezza vengono regolate automaticamente.

    3b) Se si desidera evidenziare solo un'area di una finestra, fare clic con il pulsante sinistro del mouse e trascinare il cursore sull'area da evidenziare tenendo premuto il pulsante. Si forma un rettangolo attorno all'area. Quando l'area è circondata dal rettangolo, rilasciare il pulsante del mouse: l'area si evidenzia.

Come disattivare LightFrameä

Per disattivare il programma, fare clic sull'icona di LightFrameä in basso a destra sulla barra delle applicazioni. La luce al centro dell'icona diventa grigia e LightFrameä si disattiva.

Nota

Se una finestra evidenziata viene chiusa prima di uscire da LightFrameä , LightFrameä si disattiva automaticamente.

Funzioni del pulsante destro del mouse

Facendo clic sull'icona LightFrameä sulla barra delle applicazioni con il pulsante destro del mouse, compare un menu da cui è possibile selezionare le seguenti funzioni:
About… (Informazioni su …) Visualizza informazioni relative a LightFrameä

Help (Guida) Attiva la schermata della Guida in linea che fornisce informazioni supplementari
Exit (Esci) Consente di uscire dal programma LightFrameä .

Se si seleziona Exit (Esci) mentre il colore del centro dell'icona è verde, questo diventa grigia e LightFrameä si disattiva. Se si seleziona l'opzione di uscita, compare un messaggio che chiede di confermare la scelta. Selezionare "Yes" ("Sì") per uscire o "No" per annullare. Se si seleziona Sì, è comunque possibile riattivare LightFrameä facendo clic sull'icona presente sul desktop.

 

Il funzionamento di LightFrameä si sospende quando . . .

Quando è attiva la modalità Screensaver, Sleep, Deep Sleep (schermo spento)

LightFrameä passa in modalità Sospendi non appena sul computer si attiva uno screensaver. Questo vale anche se l'icona del monitor continua a essere di colore verde. LightFrameä si riattiva immediatamente quando si esce dallo screensaver.

Lo stesso accade quando il computer passa in modalità Sleep o Deep Sleep (schermo spento). LightFrameä passa in modalità Sospendi e si riattiva non appena il monitor viene riacceso.

Riduzione a icona di una schermata o di una zona

LightFrameä si sospende quando la finestra evidenziata viene ridotta a icona. LightFrameä si riattiva quando la finestra evidenziata viene nuovamente ingrandita o riportata alle dimensioni precedenti.

Un'altra finestra o un'altra area si sovrappongono alla finestra o all'area evidenziata

LightFrameä si spegne se una finestra non evidenziata si sovrappone a una finestra evidenziata. LightFrameä si riattiva quando la finestra evidenziata ritorna in primo piano.

Varie

Monitor spento

Se, mentre è evidenziata una finestra o un'area, il monitor viene disattivato tramite hardware e quindi riattivato nuovamente, LightFrameä non risulta più in funzione. E' possibile che l'icona indichi ancora che la funzione è attiva. In questo caso è necessario uscire da LightFrameä e riavviare il programma tramite l'icona sul desktop o nel menu Avvio.

Se il monitor viene scollegato e sostituito

Se, mentre è evidenziata una finestra o un'area, il monitor viene scollegato dal computer e in seguito viene collegato un altro monitor, il sistema deve essere riavviato affinché Philips LightFrameä possa rilevare le funzionalità LightFrameä del monitor e registrare le informazioni di installazione relative al nuovo monitor. Se il nuovo monitor non è compatibile LightFrameä , compare un messaggio di errore. Vedere Messaggi di errore 2 al paragrafo Messaggio di errore. E' possibile annullare o continuare l'installazione. Se si decide di continuare, è possibile che LightFrameä non funzioni con quel monitor specifico.

 

Messaggi di errore

Durante l'installazione di LightFrameä possono comparire questi messaggi.

Error Message 1 dialog box here (Messaggio di errore 1 finestra di dialogo)

LightFrame™ non è riuscito a rilevare un monitor in grado di supportare la funzione. E' comunque possibile procedere con l'installazione del software anche se LightFrame™ potrebbe non funzionare sul sistema.

Durante la sostituzione del monitor può comparire il seguente messaggio.

Error Message 2 dialog box here (Messaggio di errore 2 finestra di dialogo)

LightFrame™ non riesce a rilevare un monitor che supporti la funzione. E' comunque possibile avviare il software ma LightFrame™ potrebbe non funzionare.

RITORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA


Specifiche tecniche *

CRT

Dimensioni e deflessione 19 pollici / 46 cm ; angolo di deflessione 90°
• Passo punti 0.25 mm
• Passo orizzontale 0.21 mm
Tipo di tubo A maschera forata, Real Flat, alto contrasto, antiriflesso, antistatico, antiriflettente, emissione luminosa 44%
Fosforo P22
Area schermo consigliata 14.0" x 10.4" / 355 x 265 mm
Massima area visualizzabile 14.4" x 10.8" / 365 x 274 mm
 

SCANSIONE

Scansione orizzontale 30 - 97 KHz
Scansione verticale 50 - 160 KHz
   

VIDEO

Frequenza punto video 234 MHz
Impedenza ingresso
- Video 75 ohm
- Sincronizzazione 2.2 kOhm
Livelli segnali ingresso 0.7 Vpp
Segnali ingresso sincronizzazione
Sincronizzazione separata Sincronizzazione composita
Polarità sincronizzazione Positiva e negativa
   

WHITE COLOR TEMPERATURE

Coordinate cromaticità CIE:
a 9300° K x = 0.283 / y = 0.297
a 6500° K x = 0.313 / y = 0.329

* Queste informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso.

 

RITORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA


Risparmio energetico automatico

Se dispone di una scheda video conforme alle specifiche DPMS del VESA o del relativo software installato sul PC, il monitor è in grado di ridurre automaticamente il proprio consumo quando non viene utilizzato. In caso di input dalla tastiera, dal mouse, o da qualsiasi altro dispositivo, il monitor si "risveglia" automaticamente. La seguente tabella indica i consumi e il tipo di segnalazione per le funzioni di risparmio in automatico di energia:

Definizione gestione consumi
Modalità VESA
Video
Sinc oriz.
Sinc vert.
Consumo
Risparmio consumo (%)
Colore del LED
ON
Attivo
< 100W
0 %
Verde
Stand-by
Nero
No
< 10W
90%
Giallo
Sospendi
Nero
No
< 10W
90%
Giallo
OFF
Nero
No
No
< 3W
97%
Ambra
Il monitor è conforme ai requisiti ENERGY STAR®. In Quanto per ENERGY STAR®, PHILIPS ha verificato che il prodotto è conforme alle direttive ENERGY STAR®per un consumo efficiente dell'energia.

 

 

 

RITORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA


Physical Specifications

 
Dimensione
17.3" x 17.6" x 15.6" / 440 x 447 x 396 mm (inclusa base)
17.3" x 16.1" x 17.6" / 440 x 410 x 448 mm (exclusa base)
Peso 21.2 kg
Alimentazione 90 - 264 V in c.a. , 50/60Hz
Temperatura (di funzionamento) Da 0 a 40° C / da 32 a 104° F
Temperatura (magazzinaggio) Da -25 a +65° C / da -13 a +149à F
Umidità relativa 5% to 95%
*Risoluzione 1280 x 1024, dimensione standard, contrasto massimo, luminosità 50%, 9300°K, schema bianco completo.

* Queste informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso.

 

RITORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA


Configurazione pin

Connettore a 15-pin D-sub (maschio) del cavo segnale (sistemi IBM):

Pin Assignment

 

N. Pin
Configurazione  
N. Pin
Configurazione
1
Ingresso video rosso
9
Nessun pin
2
Ingresso video verde
10
Terra logica
3
Ingresso video blu
11
Uscita identica collegata a pin 10
4
Uscita identica collegata a pin 10
12
Linea dati seriali (SDA)
5
Terra
13
Sinc oriz. / H+V
6
Terra video rossa
14
Sinc vert. (VCLK per DDC)
7
Terra video verde
15
Linea clock dati (SCL)
8
Terra video blu  

 

RITORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA


Viste

Seguire i collegamenti per vedere il monitor e i relativi componenti da vari punti di vista.
Vista anteriore
Vista posteriore

 

 

RITORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA